5 app per fare la valigia

5 app per fare la valigia, per iOS o per Android, gratuite o a piccoli prezzi!

Tutte le info nel post, inizia a fare la tua lista!

 

Quando ho scoperto che c’erano anche le app per fare la valigia, ho pensato “Che sciocchezza!”: butti le 4 cose che ti servono in uno zaino, metti i liquidi da 50 ml in quello a mano ed è fatta!

Mentre l’anno scorso mi preparavo per la Transiberiana ho buttato giù una lista perché davvero ero in crisi su quanto e cosa portare, avremmo attraversato troppi paesi diversi e avevo bisogno di vedere nero su bianco cosa frullava nella mia testa.

La verità è che non ho ancora capito quanto mi piacciono le liste ma, a volte, sono davvero necessarie.

Ho scelto per voi 5 app che ci aiutano a fare la valigia!

 

PackPoint

iOS, Android: gratis

Se l’avesi scoperta l’anno scorso mi avrebbe fatta pensare meno e agire di più! PackPoint ti suggerisce gli indumenti più adatti in base alla tua destinazione e alle condizioni meteo che troverai sul posto. Inoltre, puoi condividere la tua lista con gli amici, la mamma, la zia e tutti i tuoi followers.
Puoi scegliere ogni oggetto e/o indumento per categoria e ti mostra anche quante mutande hai deciso di portarti!



Bag List

Android: gratis

Per usare questa app, dovete rispondere a una serie di domande che tracceranno un vostro profilo viaggiatore.
BagList vi propone 3 liste: una veloce, ideale per gli i viaggi brevi; una generica che vi permette di creare una lista in base al vostro profilo utente e una da zero, totalmente personalizzata.
Man mano che inserite gli oggetti li spuntate e siete sicuri di non dimenticare nulla, vi dice quanti oggetti avete preso e quanti ancora da prendere.

 TravelsChecklist

  iOS: 2,29 €

Questa app è molto carina: è grafica e intuitiva. In home page potete selezionare il vostro sesso, il paese, la durata del viaggio, il tipo di sistemazione scelta e le attività a cui vi dedicherete in viaggio.

In un attimo la vostra lista è generata dal sistema, divisa fra lista vera e propria, i documenti che occorrono per il paese selezionato, una mappa, una ulteriore lista dettagliata e suddivisa per categorie e dei piccoli consigli! Se volete delle funzioni extra, la scaricate pagando una piccola cifra. Avete anche un reminder che vi dice cosa prendere all’ultimo minuto, lo spazzolino e le infradito per esempio!
Dalla lista spariscono le cose che avete già messo in valigia, così è più chiaro cosa manca. Perfetto, no?

Packing Pro

 iOS: 2,60 €

Packing Pro l’ho scelta perché fra le varie opzioni ha la possibilità di essere usata in italiano. Il suo punto di forza è che si sincronizza con iCloud, se perdi la lista la ritrovi, se non hai la connessione in quel momento, spera di avere una penna e un foglio di carta!
Packing Pro ti permette di creare anche liste per lo zaino di scuola o per un meeting di lavoro. Ottime le recensioni di chi l’ha usata e ancora la usa.


Valigia&Bagaglio lite

Android: gratis

Questa app è molto semplice e davvero basica nella sua versione gratuita, ma se non avete esigenze articolate fa il suo lavoro: crea liste, divise per sesso e per categoria. La lista potete anche mandarvela via mail.

Fra le lingue proposte ha l‘italiano, si può personalizzare ulteriormente con la versione a pagamento.
Punto di forza: vi indica le misure di sicurezza degli aeroporti nel mondo e le indicazioni di peso per capire se il nostro bagaglio è da stiva o da cabina. Punto di debolezza: è in due colori, rosa e azzurro. La debolezza è nella scelta dei colori, ovviamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.