5 spettacolari fari negli Stati Uniti

Dormire in un faro negli Stati Uniti: piccoli e intimi, per gruppi o per famiglie.
Cinque fari negli Stati Uniti. Parti informato!


Tempo fa vi avevo proposto sei fari in cui dormire in Europa, cosa che io non ho mai fatto ma desidero fare moltissimo!

Dopo il Vecchio Continente, oggi andiamo negli States, perché i fari non mancano e ne ho trovati di bellissimi.

 

Dove- New York
Info e prenotazioni- Saugerties Lighthouse


Dove il fiume Hudson incontra la foce di Esopus Creek trovate una costruzione in mattoni rossi, che risale al 1869. Il faro, oggi, è sia museo sia B&B.

L’interno è accessibile esclusivamente agli ospiti del B&B, salvo visite concordate. Nel prezzo del pernottamento, possibile solo dal giovedì alla domenica, la colazione è inclusa. Tutti gli altri pasti posso essere consumati fuori. Sul sito trovate un dettagliato elenco di cosa fare e non fare, cosa portarvi e dove mangiare.
Circondati dal fiume potete rilassarvi, godere di un bucolico pic-nic sul prato, leggere un libro alla luce del tramonto, noleggiare la bici o la barca. Per un weekend è perfetto, no?

 

Dove- Newport, Rhode Island
Info e prenotazioni- Rose Island Lighthouse

 

Nella baia di Narragansett, si erge questo faro, accessibile solo in barca: perfetto per isolarsi dal mondo e ritrovare un po’ di pace. A me fa venire in mente Jessica Fletcher che mi apre la porta. Potete trascorrere qui una notte o una settimana, facendo letteralmente un salto indietro nel tempo.
Le camere disponibili sono solo sei ma la zona pic nic è accessibile anche solo per una gita in giornata!

 

Dove- Pescadero, California
Info e prenotazioni- Pigeon Point Lighthouse


Il Pigeon è uno dei più alti fari di questo spettacolare tratto della costa californiana. Qui manca forse un po’ di unicità, il faro è un ostello, disponibile anche per gruppi numerosi (10/15 persone) che, spesso, affittano uno spazio intero. La cosa positiva sono i prezzi, molto più bassi rispetto ad altri fari, perché si può dormire in camerata.

Tuttavia non mancano stanze private a partire da 80 dollari. Ideale per una vacanza in famiglia, il faro dispone di una stanza privata con sei letti a castello.
La location fantastica e la vicinanza a San Francisco, vincono su tutto!

 



Booking.com

Dove- Oregon California
Info e prenotazioni- Heceta Head Lighthouse Yachats


Appena ho aperto il sito di questa location ho sentito qualcosa di famigliare, una sensazione di tepore. Immaginate una bianca casa in legno sulla costa del Pacifico, le le luci basse e soffuse delle camere da letto, il calore dei mobili in legno e fatevi cullare dalla sedia a dondolo mentre guardate l’oceano dalla finestra.

I prezzi sono da “mi concedo una pazzia una volta nella vita” (per come sono abituata a viaggiare, io, sia chiaro).


Dove-
Maine

Info e prenotazioni- Keeper’s house Inn


Poteva mancare un faro del Maine? Il posto è spettacolare ma ancora di più il cottage in legno che potete affittare per una settimana intera o minimo due notti, tre pasti garantiti dallo chef e il dolce far niente. Copriletto della nonna, bianchi o a fiori, legno, tanto legno, soffitti mansardati, poltrone confortevoli ideali per i sonnellini pomeridiani e finestre con vista panoramica sulla costa. Si puo’ visitare l’isola in bici, esplorare l’Acadia National Park e nuotare nel lago.

 

Foto: siti indicati per ogni faro citato nell’articolo