MoglinCina

MoglinCina nasce dall’unione fra Moglinviaggio e Orientiamoci in Cina che, dopo essersi incontrate e piaciute, hanno dato vita a una collaborazione che vi racconteremo nei prossimi mesi.

I membri del team Orientiamoci in Cina

Claudia Rogialli é la fondatrice di Orientiamoci in Cina, l’associazione culturale formata da un team di giovani italo-cinesi esperti e appassionati di Oriente.

Dopo aver passato un periodo della loro vita tra Shanghai e Pechino, Claudia, Matteo Burioni, Isabel Shen e Matteo Checchi, sono rientrati in Italia con il desiderio di creare un ponte culturale tra i due paesi.

Orientiamoci in Cina collabora con associazioni, enti privati e pubblici, ONG, scuole e aziende che necessitano di supporto linguistico, traduzioni e interpretariato oltre a un servizio di consulenza per aprire una finestra di dialogo con la Cina.

Sul territorio italiano, soprattutto in Toscana, il team si impegna in attività di promozione della lingua e della cultura cinese con organizzazione di corsi, grandi eventi e scambi interculturali tra scuole italiane e cinesi.

Se volete conoscere meglio Claudia trovate sul blog la storia del suo matrimonio a distanza Italia-Cina e su Linkedin il suo profilo professionale.

Per tutte le altre novità, seguite MoglinCina!

 

In visita alla Grande Muraglia, ultima tappa della mia Transiberiana